Ciao a tutti, e scusate la latitanza di questa settimana e passa. Senza la Linda che cucina, inizio ad essere un po' in difficoltà a pubblicare con costanza! Ma veniamo a noi e a questa semplice quanto consistente ricetta... Questi sono il classico colpo di grazia se avete problemi di linea, gastrite, calcoli alla cistifellea e quant'altro... ma volete mettere la loro bontà?? Per loro si può tranquillamente fingere di avere una salute di ferro. E poi considerate che non sono certo fatti come quelli del McDonald's. Olio per frittura biologico, carne di pollo biologica, pan grattato del panettiere, farina 00 biologica. Non vi pare che il piatto in questione da questa prospettiva sia molto più leggero? Detto questo, qui vedete il piatto accompagnato con insalata e aceto balsamico, ma nella realtà dei fatti l'insalata, per quello che mi riguarda, non me la filo di striscio e cospargo mettà piatto di ketchup...
Ingredienti
6 fette di petto di pollo tagliato non troppo sottili
2 uova
pangrattato q.b.
1 cucchiaio di farina 00
olio per friggere q.b.
sale q.b.
Preparazione
Sciacquate ed asciugate accuratamente le fette di petto di pollo, quindi fatele a pezzetti o a listarelle, a vostro piacere. Sbattete leggermente le due uova con del sale e preparate una ciotola con abbondante pangrattato, mischiato ad un cucchio di farina. Quindi passate passate pezzo per pezzo il pollo nelle uova sbattute e poi nel pangrattato. Quindi friggete in olio caldo in un'ambia padella e scolate i bocconcini con l'aiuto di un'apposita pinza. Tamponateli infine con della carta assorbente per eliminare l'eccesso di olio.
allora posso dire di avere anche io una salute di ferro!!!
RispondiEliminaahah!! mangiati giusto oggi a pranzo (nonostante la gastrite, della serie "e continuiamo a farci del male..."!!)
RispondiElimina