A poco a poco mi ritrovo a pubblicare le ricette che ho preparato a pranzo durante le due settimane di vacanze natalizie. La giornata tipo era: sveglia quando mi svegliavo, colazione light, filmettino con il fratello cinefilo, e poi pigramente, verso la cucina a preparare il pranzo per sfamare fratello e madre di ritorno dall'ufficio. Non è facile trovare ogni giorno qualcosa di veloce veloce da preparare, ma questa pasta è un ottimo esempio: facile, rapida e gustosa.
Ingredienti (per 4 persone)
70 g di pennette a persona
1 melanzana molto grossa o 2 melanzane di piccola dimensione
mezza scatola di pelati
1 testina di aglio
sale q.b.
olio q.b.
1 puntina di zucchero
pepe nero q.b.
Preparazione
Lavate e mondate la melanzana (io se non è bio la pelo). Tagliatela a dadini e trasferitela in un salta pasta dove avrete messo un po' di olio evo e la testina di aglio sbucciata e privata della sua anima (la parte a pistillo che c'è in mezzo ad ogni spicchio d'aglio). Salate leggermente con del sale grosso ed iniziate a far colorire i dadini di melanzana. Nel mentre fate a tocchetti i pelati ed aggiungeteli alle melanzane non appena noterete che si sono colorite e ammorbidite, dopo però aver prima eliminato lo spicchio di aglio. Unite una puntina di zucchero per togliere l'acidità ai pelati e fate cuocere il vostro sughetto, salate con sale fino e pepate a piacere leggermente. Sbollentate la pasta in acqua salata, ed una volta al dente fatela saltare con il vostro sugo di melanzane prima di impiattare.
gnam gnam che bontà!!!!!!
RispondiEliminaeheh, abbiamo gli stessi gusti federica ;-)
RispondiEliminaDavanti ad un piatto di pasta così non si resiste facilmente...gnammyyyyyyyyy
RispondiEliminaeheh!! alla fine più un piatto è semplice e genuino, più è sfizioso!
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaScusa tantissimo l’effetto “spam”, ma abbiamo pochissimo tempo per avvisare tutti! Dopo il successo della precedente contro l’omofobia, "Metti un finocchio a cena", decolla una nuova iniziativa food-bloggers contro l’atteggiamento indegno del Governo nei confronti delle donne. Qui trovi tutte le info. Vieni a leggere, grazie!
http://merendasinoira.wordpress.com/2011/01/24/entro-il-6-febbraio-liberiamoci-del-maiale/
http://kemikonti.blogspot.com/2011/01/nuovo-post.html
Buonissimo questo piatto. Piace a me, sicuramente da provare!
RispondiElimina