Nell'attesa che questo periodo passi, non ho però abbandonato le ricerche di alcuni ingredienti e proprio settimana scorsa, nel negozio di un aeroporto ho trovato le fave di cacao. Le volevo da tempo, senza sapere esattamente cosa farne una volta trovate ma mi incuriosivano e ingolosivano. Così quando ho visto questo sacchettino microscopico con un prezzo non proprio economico non ho resistito e le ho comprate. Ho cercato su internet qualche informazione in più sulle fave di cacao e sono finita qui dove ho trovato anche la ricetta che vi propongo.
Ingredienti
160 gr. di paccheri
100 gr. di ricotta
uno scalogno piccolo
6 fave di cacao
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Mentre la pasta cuoce fate imbiondire lo scalogno in poco olio, togliete la padella dal fuoco, unite la ricotta e stemperatela con poca acqua di cottura della pasta. Scolate la pasta e saltatela in padella con la ricotta. Sbriciolate grossolanamente con le mani le fave di cacao sulla pasta.
Ciao, sono valentina, nuova sostenitrice del tuo blog...bella questa ricetta, innovativa...ciao!
RispondiEliminaCiao Valentina, ben venuta e grazie per esserti unita a noi!
RispondiEliminache idea particolare quella delle fave di cacao, da provare! ho giusto della ricotta in frigo da finire...
RispondiEliminaQui si imparano sempre cose nuove :) Ragazze, se poi vi va, passate a ritirare un simpatico premio su tazzina-di-caffè :D. Motivazione: Semplicemente perfette ^_^
RispondiElimina@Gaia Prova prova, è un gusto particolare, amaro ma non fastidioso, se ti piace il cioccolato fondente apprezzerai di sicuro!!
RispondiElimina@Noemi Un premio?!?! grazie mille, sei carinissima come sempre!ora passo